Egregio Signor Sindaco, On. Claudio D'Amico
cc Gruppi Consiliari
Milano, 5 Aprile 2011
Oggetto: Discussione della mozione Nokia Siemens Network e Jabil.
Egregio Signor Sindaco,
Facciamo seguito al consiglio comunale aperto del 28 febbraio u.s. e alla discussione che si e' tenuta in quella sede, per rimarcare come le attivita' di Nokia Siemens Network e Jabil del sito produttivo di Cassina de' Pecchi, siano parte della produzione che ha garantito all'Italia la presenza tra i paesi tecnologicamente avanzati.
Sottolineiamo come una loro dismissione significhi un forte arretramento economico e sociale di tutto il sistema paese con conseguenze pesanti per il futuro indstriale italiano.
Crediamo che Ella vorra' condividere l'esigenza imperativa di preservare inalterata, a Cassina de' Pecchi, la destinazione del sito con il conseguente mantenimento della catena del valore di queste produzioni ad alto contenuto tecnologico, assumento dutte le iniziative utili al consolidamento e allo sviluppo delle attivita' manifatturiere che conseguono alla storia industriale del sito di Nokia Siemens e Jabil, prima tra tutte quella di preservare l'attuale destinazione urbanistica a sito industriale e produttivo.
Voglia contare sulla nostra costante disponibilita' e sul nostro concreto sostegno presso gli uffici competenti in regione.
Cordiali Saluti,
Chiara Cremonesi, Consigliera Gruppo Sinistra Ecologia e Liberta'
Fabio Pizzul, Consigliere Gruppo Partito Democratico
* I commenti non saranno pubblicati sul sito.