DESCRIZIONE
Lo Zion National Park è un parco situato in Utah con un altitudine che varia tra 1.128 metri sul livello del mare a 2.660 metri. Il cuore del parco è il suo canyon lungo 24Kmscavato dal fiume Coalpits. Il nome Zion, originariamente dato alla valle, lodava il luogo considerandolo la Sion descritta dal profeta Isaia.
OBIETTIVO
Il Parco nazionale di Zion protegge un ambiente unico dove si trovano imponenti formazioni rocciose e gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti. L'azione erosiva dell'acqua ha permesso di vedere l'antichissima storia geologica di questa regione, che può essere vista nelle pareti di roccia dei canyon.
FLORA E FAUNA
Lo Zion National Park presenta un enorme varietà di esseri viventi, tra cui molte specie a rischio di estinzione, che il parco protegge con cura. Anche l’uomo ha lasciato la sua impronta qui, con tracce millenarie che ne confermano il passaggio.
CONSIGLI
Nello Zion National Park e’ possibile fare rafting sul fiume o fare passeggiate per i sentieri che si arrampicano sulle pareti rosse. Ci sono anche molti ponti tibetani che attraversano il fiume.
|