Katmai



Home

STATO: Alaska

ESTENSIONE: 13.696 Kmq

ANNO DI FONDAZIONE: 1980

DESCRIZIONE

Il Katmai National Park è situato al sud dell’Alaska. Il nome del parco deriva dal Monte Katmai, un vulcano alto più di 2.000 metri sul livello del mare. Il parco ha fondazione recente, è stato istituito nel dicembre del 1980.

OBIETTIVO

Il parco venne ideato nel 1913 per salvaguardare il nuovo habitat creatosi dopo l’eruzione del Novarupta. Questo parco preserva anche la Valle dei Diecimila Fiumi.

FLORA E FAUNA

Questo parco è pieno di vita, orsi grizzly, lontre, lepri, lupi delle nevi e volpi popolano il parco bilanciando perfettamente l’equilibrio del posto, la catena alimentare di questi luoghi è molto complessa e completa e tutto è in armonia. L’animale principale del parco è l’orso grizzly, il quale è ritratto in molte foto mentre cattura i numerosi pesci che vive questi fiumi.

CONSIGLI

Da vedere sono le Brooks Falls una cascata sul fiume Brooks, è probabilmente il sito più importante del parco. Il fiume ha un'enorme popolazione di pesci e qui gli avvistamenti sono i migliori. Anche un escursione guidata a vedere gli orsi è un attrazione rara e molto bella. Trovandoci n una bellissima zona montuosa ci sono molti sentieri dove è consigliato fare trekking.


Realizzato da Filippo Novelli